venerdì 11 maggio 2007

Cinque cose che non sapete di me - parte seconda


Raccolgo l'invito del Guru-Michele e passo a rivelare 5 cose che non sapete sulla sottoscritta (anche se con tutte le manie e i tic che mi ritrovo, mi servirebbe almeno un elenco di 20 punti *_* ).

Al volo mi vengono in mente le seguenti:

- prima di andare a letto ho una specie di rituale da compiere: devo assolutamente chiudere ogni cassetto o sportello in camera e la maniglia della finestra deve essere perfettamente allineata in verticale - devo avere dell'acqua sul comodino (altrimenti la notte mi sveglio in preda alla sete) - devo guardare sotto il letto (ma non chiedetemi perchè ç_ç )

- non porto orologi e non ho sveglie in casa perchè avere sotto gli occhi lo scorrere del tempo mi mette ansia (a dire il vero mi mette ansia anche leggere l'orario sul pc)

- adoro togliere le etichette dalle bottiglie, o grattarle via dai barattoli della nutella, o dai succhi di frutta, e poi mordere i tappi delle penne, le palettine di plastica del gelato, la palettina di plastica del caffè, ecc *_*

- il mio film preferito è "La storia infinita" e mi viene sempre da piangere quando Artax (il cavallo) muore nelle Paludi della Tristezza

- soffro di vertigini -__-


Questo è tutto, adesso passo la parola al Blog sulla musica indipendente : il gioco delle 5 cose continua ^_^

martedì 8 maggio 2007

5 cose che non sapete di me

Sembra che sia una moda diffusa sui blog, una specie di catena di sant'Antonio che dovrebbe rimbalzare da un blog all'altro.
Su invito di Valentina mi cimento in questo giochino che consiste, nel esporre 5 aspetti della propria personalità che solitamente gli altri non conoscono.
Ovviamente per me, essendo una persona riservata, non è propriamente facile divulgare gli aspetti nascosti del mio carattere, però proviamoci.

1) Non perdono i torti, perciò se una persona si comporta male con me non lo dimentico più.

2) Amo i film ma non tutti sanno che i miei film preferiti sono le commedie girate tra gli anni 50' e 60' (Il mio attore preferito è Cary Grant)

3) Porto l'orologio sul polso destro perché a sinistra mi da fastidio la cremagliera.

4) Non riesco a concentrarmi a lungo, dopo un po mi distraggo e l'attenzione diminuisce (infatti mi vincono sempre a biliardo facendo melina).

5) Mi piace bere l'acqua alla bottiglia, però lo faccio solo quando la bottiglia è quasi vuota.


Bene ora passo la palla agli altri autori del blog.

giovedì 3 maggio 2007

2 Riminesi alla Maratona in Cina

Sembrerebbe il titolo di un trash-movie degli anni '80, invece è la realtà "2 liminesi molto onolevoli" hanno partecipato alla maratona internazionale di Yangzhou, la città cinese gemellata a Rimini dal '99.

Fabrizio Verginelli, 80° e Alessandro Pensierini, 109° non sono riusciti ad eguagliare l'impresa dello scorso anno di Stefano Mina e Roberto Brugé (9° e 11°), ma hanno ricevuto ugualmente tutta l'accoglienza e l'affetto dei cittadini di Yangzhou.

La testimonianza migliore ci giunge proprio dalle parole dei due "eroi": "Tutti i regali sono stati consegnati e alcuni studenti universitari, che hanno lavorato come volontari nella maratona, ci hanno invitato nelle loro università dove abbiamo tenuto una conferenza (tutta in inglese) sulla città di Rimini e l'Italian style in generale, nonché fatto da ciceroni nel visitare la città. Non è che possiamo rimanere ancora un po', vero?"

Alla maratona di Yangzhou hanno partecipato nella sezione competitiva più di
400 atleti, ma gli iscritti sono stati, comprese le scuole, oltre 4000.

Io mi candido per il prossimo anno, chi viene???