Questo è quanto emerso da una ricerca effettuata da technorati, il motore di ricerca dedicato ai blog più utilizzato al mondo (a parte un momentaneo sorpasso da parte di blogsearch.google.com in Dicembre).
Il 37% dei bloggers parlano giapponese, il 33% inglese, l’8% il cinese e solo il 3% l’italiano.
Per ciò che riguarda i gusti dei bloggers nipponici, questi sembrerebbero fortemente interessati a bloggare circa prodotti o servizi (il 75,8% ha già scritto opinioni e commenti su prodotti e servizi). Non è tutto, il 90% sarebbe disposto a scrivere recensioni su prodotti e servizi, in cambio di denaro o in cambio dei beni recensiti.
Insomma, sono proprio dei samurai questi blogger, se non hanno un daimio combattono (leggi scrivono) per il miglior offerente.
La prossima strategia di marketing di Zen Strategy, per “catturare” più utenti, sarà quella di postare in Giapponese, si accettano volontari, insegnanti madrelingua o volenterosi traduttori.
3 commenti:
Magari potremmo fare una versione Inglese e postare l'indirizzo sui blog Giapponesi.
A proposito, tra le lingue parlate l'Inglese è al terzo posto, i primi due posti sono occupati dal Mandarino(Cina) e dall'Indostano(India).
Be considerando che Cinesi e Indiano sono 1 miliardo e mezzo la cosa non dovrebbe destare troppo scalpore.
Ciao il tuo blog e strano ma bello!Ci vediamo ciao....
Il piacere di comprendere il suo zenstrategy.blogspot.ru. Gli articoli di cui sopra è abbastanza straordinario, e mi è piaciuto molto leggere il tuo blog ed i punti che avete espresso. Mi piace molto ad apparire indietro su una base tipica, dopo molto di più all'interno del topic. Grazie per la condivisione ┘ continuare a scrivere!
Posta un commento