giovedì 19 aprile 2007

Zen Marketing, "Pete's Fish, daily fresh"

Pete il fish lo va a prendere fresco fresco, sfido chiunque a sostenere il contrario! Questo sembra voler dire la riuscitissima campagna di marketing commissionata da "Pete's Fish & Chips".

In realtà il business-core di Pete è evidentemente il Fish & Chips (pesce e patatine fritte, secondo la più tipica dieta salutista anglosassone), ma in questo caso trattasi di sushi. Le migliori aquile del marketing (che dalla nascita sono dotate del così detto "12/12 eagle-eye") giurano di riconoscere sushi e sashimi dietro la vetrata del bancone.

Scherzi a parte la campagna è particolarmente riuscita, simpatica e piuttosto comprensibile per tutti i target. E' riuscita a riscuotere consensi anche fra gli addetti ai lavori.

Per maggiori informazioni:

Agency: Van Walbeek Etcetera/DDB, Amsterdam, The Netherlands
Creative Director: John Horjus
Art Director: Tibor van Ginkel
Copywriter: Rene Verbong
Photographer: Eddo Hartmann
Time of publication: April/May 2006

Potete leggere diversi commenti (quasi tutti positivi) qui. Ragazzi, quando torniamo al ristorante giapponese???

Nessun commento: